Interni dedica un articolo a Pico Design

Interni dedica un articolo al lavoro di Pico Design per il Fuorisalone

Siamo orgogliosi di informarvi che Pico Design è presente su Interni Magazine nel numero di giugno con un articolo dedicato.

Questo mese la rivista concede ampio spazio alle numerose mostre ed eventi che hanno caratterizzato il Fuorisalone nel corso della Milano Design Week 2023.

Tra i diversi articoli, segnaliamo quello che racconta come Pico Design ha personalizzato mediante wrapping total covering l’auto ufficiale di Interni al Fuorisalone – un’Audi Q8 etron Sportback fornita da Mandolini Auto – adattando il concept grafico elaborato dallo studio dell’architetto Francesco Lucchese.

Articolo Interni Magazine dedicato a Pico Design
Estratto dell’articolo di Interni dedicato al car wrapping di Pico Design

Fin dall’incipit l’articolo si sofferma sul carattere originale e innovativo dell’auto, personalizzata in modo da catturare l’attenzione e generare curiosità e stupore nei visitatori della Milano Design Week:

“Non è di certo passata inosservata la nuova Audi Q8 e-tron Sportback 100% elettrica, customizzata in occasione del Fuorisalone da Pico Design.”

L’auto in questione, in origine grigio antracite, è stata messa a disposizione della redazione di Interni da Mandolini Auto, storica concessionaria Audi e Volkswagen attiva da oltre 70 anni sul territorio bresciano.

Il design grafico invece è stato progettato dallo studio Lucchesedesign, che per l’occasione ha elaborato un concept capace di comunicare a prima vista le prestazioni eccezionali della macchina (full electric con un’autonomia fino a 580 chilometri con una sola ricarica), attraverso elementi grafici dinamici “che si sviluppavano in geometrie volte a richiamare l’onda energetica della ricarica elettrica”.

La grafica così progettata infine è stata stampata e applicata sull’auto da Pico Design mediante pellicole adesive di alta qualità con tecnica wrapping total covering.

Articolo Interni Magazine dedicato a Pico Design

Trasformare completamente l’aspetto di un veicolo è sempre un’operazione complessa e richiede grande esperienza per raggiungere un risultato ottimale. In questi casi, infatti, anche il minimo errore può fare la differenza.

Lasciamo ora la parola a Interni, che racconta perfettamente il lavoro svolto da Pico Design (per una trattazione più approfondita, ti invitiamo a consultare l’articolo dedicato):

In questo caso è stato necessario l’utilizzo di macchine all’avanguardia per garantire l’esatta corrispondenza tra il progetto dello studio Lucchesedesign e le pellicole adesive con le quali il personale specializzato di Pico Design ha poi rivestito l’auto, usando la massima attenzione per ottenere continuità nelle linee e nei colori della grafica, in cui ogni elemento combaciava perfettamente con tutti gli altri, incastrandosi come le tessere di un mosaico.

L’auto così personalizzata si è mossa sulle strade di Milano durante la Milano Design Week insieme ai giornalisti di Interni, catturando l’attenzione dei visitatori “spostandosi nei principali luoghi della città esibendo i suoi valori di sostenibilità, tecnologia e design”.

Iscriviti alla Newsletter di Pico Design

© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.