Per pellicole vetri privacy si intende un insieme vario di rivestimenti che servono a ridurre o a impedire completamente la possibilità di vedere attraverso i vetri.
In questo articolo vediamo insieme cosa sono le pellicole per vetri privacy e quali sono le principali tipologie disponibili sul mercato.
Le pellicole per vetri privacy sono dei rivestimenti che rafforzano il comfort visivo garantito dal vetro.
Uniscono la raffinatezza delle numerose finiture disponibili (sabbiate, effetto frost, texture di vari colori, stampabili o intagliabili con qualsiasi decoro) alle necessità di ottenere privacy, senza rinunciare alla luminosità. In più, separano gli ambienti in maniera discreta preservandone la spaziosità.
È bene precisare che queste pellicole non opacizzano i vetri allo stesso modo:
Come già anticipato, esistono vari tipi di pellicole per vetri privacy. Vediamo le principali.
Le pellicole satinate sono il tipo di pellicola per vetri anti sguardo più usato per garantire la privacy. Infatti, impediscono a chi sta fuori di vedere all’interno di un ambiente e viceversa.
Il grado di opacità delle pellicole satinate, che varia a seconda della tipologia di rivestimento (sabbiate, frost, ecc.), non compromette la luminosità dell’ambiente.
Le pellicole satinate offrono numerosi vantaggi:
Tra le pellicole satinate troviamo le pellicole sabbiate, le pellicole effetto frost (chiamate così perché sembrano contenere dei cristalli di ghiaccio) e le pellicole acidate.
Come suggerisce il nome, le pellicole decorative sono rivestimenti utili a decorare le vetrate. Possono avere finiture prestampate o personalizzate su misura.
Sono ideali per essere applicate sulle vetrate e sulle pareti divisorie all’interno di locali e uffici, perché tutelano la privacy donando eleganza agli ambienti.
Sono disponibili in un’ampia varietà di fantasie e disegni, come figure e motivi geometrici (es. puntini e righe degradanti).
Rispetto alle pellicole satinate, quelle decorative hanno generalmente un grado di opacità inferiore, perché hanno delle aree di trasparenza, più o meno estese, che riducono l’effetto privacy.
Le pellicole colorate e trasparenti per vetri sono ideali per creare effetti di luce in scala cromatica e possono essere intagliate per creare vetrofanie, disegni o loghi.
A differenza delle pellicole satinate e di quelle decorative, le pellicole colorate offrono una privacy quasi nulla perché lasciano invariata la trasparenza del vetro. Lo stesso vale per le pellicole termiche per vetri che, come suggerisce il nome, servono a garantire la temperatura ideale degli interni in tutto l’arco dell’anno.
Nel novero delle pellicole colorate e trasparenti rientrano le pellicole dicroiche, ideali per un uso interno e caratterizzate da un effetto cangiante su entrambi i lati, con varie sfumature e colori che variano in base all’angolo di visuale, ideali per conferire vitalità agli ambienti.
In Pico Design installiamo pellicole per vetri privacy di prima qualità con vari gradi di opacità, per soddisfare ogni esigenza.
Vuoi tutelare la privacy di ambienti di lavoro e/o privati con discrezione, senza rinunciare alla luminosità?
© Pico Design - brand of Pico Incentive Srl. Tutti i diritti riservati.
Via F. Malavolti, 55, 41122 Modena (MO) - P.IVA: 03247310364
Powered by Esc Agency.